De Laurentis all’indomani dell’uscita del Napoli dall’Europa League, per la sconfitta subita ieri sera contro il Villareal, iniziano i rumors sui giocatori e sul’ allenatore, il presidente della squadra, chiarisce la posizione del Calcio Napoli nei confronti di diversi personaggi, su Higuain: “Deve ritrovare la forma di un mese fa, è in sovrappeso di un chilo e mezzo“. Quindi rassicura i tifosi su una presunta mini crisi affrontata dal calciatore.
Su Sarri, il presidente del Napoli De Laurentiis, conferma che non ci sono già decisioni prese, ma che cercherà di fare i meglio per il Napoli, e aggiunge: “Ha un contratto con me con quattro opzioni per gli anni successivi. Sta unilateralmente a me, entro un determinato mese di ciascuno anno solare, poter esercitare l’opzione e confermargli il contratto a compensi determinati. Il diritto di opzione va esercitato entro e non oltre il termine X, non mi ricordo se è marzo, aprile o maggio“.
Nonostante l’uscita dalla competizione europea, il Napoli ha grandi obiettivi in campionato, la squadra infatti è seconda in classifica, a solo un punto di distanza dalla capolista, la Juventus. Il mancato arrivo di rinforzi, durante il mercato di riparazione di gennaio, ha obbligato l’allenatore a puntare soprattutto sul campionato, trascurando un po’ l’Europa League e quindi sarà proprio il campo della serie A a determinare la sorte della squadra di mister Sarri a cui non resta far altro che vincere e mantenere intatto il sogno dei numerosissimi tifosi della squadra, che sta andando molto bene quest’anno in Campionato.