Un evento unico ed esclusivo, solo per i Soci Medea art, ma per chi vuole partecipare all’iniziativa può farlo, basta associarsi attraverso il sito medeart.eu nella pagina diventa socio). Mercoledi 13 dicembre 2017 alle ore 15-45 Palazzo Donn’Anna (Largo Donn’Anna Posillipo) sarà visitabile. Bisogna però fare presto, c’è un numero limitato di partecipanti, 50. La prenotazione è obbligatoria.
Un percorso straordinario lascerà senza fiato i partecipanti: dai cortili al teatro di corte, dove sarà ricostruita la storia del Palazzo attraverso immagini, foto e slide, fino a raggiungere passando tra le alte pareti tufacee, il passaggio dal mare, attraverso le suggestive grotte di tufo godendo di scorci e panorama mozzafiato.
Qualche anticipazione… Lo storico Palazzo prende il nome da Anna Carafa, consorte del viceré duca di Medina de las Torres, e fu costruito nel 1630 da Cosimo Fanzago. Avvolto da sempre da leggende e misteri non fu mai completato causa la prematura morte di donn’Anna durante la rivolta di Masaniello e la fuga del vicerè a Madrid nel 1648.
L’opera rimasta incompiuta ma piena di fascino e suggestione tra i resti delle ville romane e i meandri delle grotte di Posillipo, ci accoglierà per accompagnarci in un “viaggio”straordinario a ritroso nel tempo. Da non perdere.
Ulteriori informazioni
- Costo: 10 euro
- Prenotazioni solo attraverso info@medeart.eu
- Pagina Facebook
- Sito web

