Ultimo aggiornamento domenica, 16 Giugno 2019 - 23:59

Immacolata, Festa Nazionale delle Due Sicilie: venerdi 8 dicembre 2017

Eventi
7 Dicembre 2017 13:33 Di Simona Mancini
1'

Venerdì 8 dicembre 2017 alle ore 11,30, in occasione della Festività della Madonna Immacolata, si terrà presso il Santuario di San Gaetano Thiene in piazza San Gaetano 78, una messa in Rito Romano antico. Con la collaborazione del Real Circolo Francesco II di Borbone. Celebrerà il Reverendo D. Giorgio Lenzi, dell’Istituto Buon Pastore.

“Il Real Circolo Francesco II di Borbone, nel giorno in cui celebriamo l’Immacolata Concezione di Maria, Protettrice del Regno delle Due Sicilie, in virtù di una antica devozione particolare verso il suo sguardo benevolo da parte dei popoli, che storicamente appartenevano al suo territorio, invita a radunarsi qui per invocare la sua intercessione e per far benedire le nostre antiche bandiere, in segno di riconciliazione a Lei con la nostra cultura,tradizioni,e radici cristiane”. 

Assisteranno alla Solennità una rappresentanza del 3° Regg.to Fanteria di Linea Principe e un gruppo folcloristico con abiti della tradizione delle Due Sicilie. Al termine della funzione, si svolgerà la cerimonia di benedizione delle bandiere delle Due Sicilie. È un evento da non perdere, l’ingresso è gratuito. Consigliato ai bambini.

Ulteriori informazioni

LEGGI COMMENTI