Ultimo aggiornamento mercoledì, 19 Giugno 2019 - 11:45

Tour serale al Museo del Tesoro di San Gennaro e alla Real Cappella del Duomo con aperitivo

Eventi
7 Dicembre 2017 16:27 Di Simona Mancini
2'

Venerdì 8 dicembre 2017  alle ore 18:30 un evento da non perdere, c’è l’apertura straordinaria, con visita guidata annessa, al Museo del Tesoro di San Gennaro, alle sagrestie e alla Real Cappella del Tesoro di San Gennaro all’interno del Duomo di Napoli.

Il Museo del Tesoro di San Gennaro apre, infatti, le sue porte di notte, con una grande novità: l’esposizione dei gioielli de ‘Il Tesoro di Napoli, I Capolavori del Museo di San Gennaro per Napoli’. E a chiusura della visita per tutti i partecipanti sarà servito l’aperitivo (calice di prosecco e stuzzichini) nella sala del Domenichino.

Dopo un anno di successi la mostra torna a Napoli, si potranno nuovamente ammirare la Mitra gemmata con 3694 pietre preziose, la collana realizzata in 250 anni con le donazioni di regnanti di tutta Europa, la croce in smeraldi e diamanti donata da re Umberto I, il calice in oro e pietre preziose donato da re Ferdinando IV, la pisside gemmata donata da re Ferdinando II…

Dopo la visita guidata al Museo si arriverà, attraverso un percorso esclusivo, all’interno della splendida Real Cappella del Tesoro di San Gennaro, eccezionalmente visitabile di notte nonostante la chiusura al pubblico della Cattedrale.

Dati i pochi posti disponibili la prenotazione è obbligatoria.  Appuntamento presso la biglietteria del Museo del Tesoro (di fianco al Duomo), mezz’ora prima dell’inizio dell’evento, La visita dura due ore

Ulteriori informazioni

  • Costo del biglietto: 16 euro
  • Telefono: 334 11 19 8 19 Claudia
  • Prenotazioni@viverenapoli.com
  • Pagina Facebook

LEGGI COMMENTI