Inizio bagnato e, si spera, fortunato. Dopo il sole che ha accolto l’arrivo, poco dopo le 13.30, del Napoli allo Sport Hotel Rosatti, su Dimaro nel pomeriggio è arrivata la pioggia. Il primo allenamento degli azzurri è in programma alle 18.

Sarà l’occasione per i tifosi di seguire da vicino il primo allenamento della nuova stagione. L’ingresso al campo sportivo di Carciato (oltre 600 i posti a sedere) è gratuito. Occhi puntati soprattutto su Pepe Reina, l’unico, forse insieme a Giaccherini, ad apparire poco entusiasta in questo momento. Lo spagnolo è sceso da bus e ha salutato timidamente i supporter, circa 200 quelli presenti all’esterno dell’hotel, per poi ricambiare il saluto agli addetti alla sicurezza del Calcio Napoli.
La situazione contrattuale del portiere è ancora in stan by. Si spera che con l’arrivo a Dimaro di De Laurentiis, in programma sabato, possa sbloccare la querelle e regalare un sorriso a quello che fine a qualche mese fa era considerato il leader dello spogliatoio azzurro. Reina, che ha un contratto in scadenza nel giugno del 2018, resta al momento il portiere titolare del Napoli che il prossimo 15 o 16 agosto scenderà in campo nell’andata del preliminare di Champions League.
Sarri non vuole clamorosi colpi di scena e ha già ribadito alla società che il portiere spagnolo è imprescindibile, almeno in questo doppio appuntamento ravvicinato. Bisognerà ora capire se le richieste del procuratore Quilon (rinnovo per altri due anni) e quella di De Laurentiis (rinnovo per una sola stagione con l’inserimento di una clausola bassissima per
Tra i più acclamati invece Hamsik, Insigne e Mertens oltre all’ultimo acquisto Ounas. Il Napoli effettuerà solitamente due sessioni al giorno, una di buon mattino, l’altra il pomeriggio intorno alle 16.30. Quattro le amichevoli in programma da qui al 25 luglio.
L’elenco degli azzurri a disposizione di Sarri: Albiol, Allan, Callejon, Chiriches, Contini, Diawara, Leandrinho, Jorginho, Ghoulam, Giaccherini, Hamsik, Hysaj, Insigne, Koulibaly, Maggio, Maksimovic, Mertens, Milik, Ounas, Pavoletti, Rafael, Reina, Rog, Sepe, Strinic, Tonelli, Zapata, Zielinski.
