Voce di Napoli | Navigazione

Choc all’ospedale Ruggi, spunta topo vicino alla sala parto

Dopo la donna ricoverata tra le formiche all’ospedale San Paolo di Napoli, gli scarafaggi e le zanzare all’ospedale San Giovanni Bosco, ecco spuntare un topo tra le scale che conducono al reparto delle sala parto.

Bufera all’ospedale Ruggi d’Aragona di Salerno in seguito alla denuncia del consigliere comunale dei Giovani salernitani, Dante Santoro. Sul proprio profilo Facebook il politico ha postato la foto del ratto. “All’Ospedale Ruggi d’Aragona nelle scale che conducono al reparto della sala parti i topi passeggiano indisturbati e creano il panico tra la gente (la foto è di qualche giorno fa). Chi oggi governa la Regione Campania prometteva “cambierà tutto” nella sanità, ad oggi si vedono solo cambiamenti in peggio…”.

Non si è fatta attendere la replica della direzione dell’ospedale: “Ogni settimana  – si legge nella nota – vengono effettuati regolari interventi di derattizzazione, disinfestazione e sanificazione di tutta l’area terranea interna ed esterna del plesso Ruggi, così come da disposizioni della direzione medica di presidio. Si specifica, inoltre, che il plesso Ruggi è ubicato in un contesto agricolo-collinare con una folta vegetazione e la relativa fauna. In ogni caso l’azienda ha immediatamente avviato opportuna indagine interna per accertare se il topolino di campagna è arrivato dalla campagna circostante o artatamente portato”.