Abbandonata in un letto sporco e pieno di formiche. E’ la denuncia choc dei Verdi e del consigliere regionale Francesco Emilio Borrelli che sul profilo ufficiale di Facebook ha pubblicato l’immagine agghiacciante.
Le segnalazione riguarderebbe l’ospedale San Paolo di Napoli, situato nel quartiere Fuorigrotta, dove i Verdi “sono mesi che denunciamo la presenza di insetti nell’ospedale e chiediamo immediata rimozione di coloro che hanno hanno permesso una vicenda simile”.
“Un gravissimo caso di degrado e mala sanità è avvenuto all’Ospedale San Paolo di Napoli – prosegue il consigliere regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli membro della commissione Sanità – dove una signora è ricoverata in Medicina Generale al quinto piano ed è immersa tra le formiche in un letto sporco. Un livello di sciatteria e mancanza di igiene che non possiamo accettare da parte del personale medico. Sono anni che denunciamo la presenza di insetti compresi gli scarafaggi all’interno dell’ospedale e le rassicurazioni che ci hanno fornito fino ad oggi si sono rivelate inattendibili. Per questo chiediamo la rimozione immediata di tutti i responsabili e i membri del reparto che hanno permesso una simile vicenda. Il Direttore Sanitario inoltre dovrà dare serie spiegazioni anche in commissione sanità dove lo farò convocare per un’audizione e sulla cui azione amministrativa ho deciso di chiedere una inchiesta interna. Non possiamo accettare che i pazienti siano trattati in questo modo e non accettiamo giustificazioni superficiali. La signora va subito rimossa e sistemata in condizioni mediche, sanitarie e di decoro degne di questo nome. O si lavora in modo serio e con grande rispetto per i malati o per quanto ci riguarda si va a casa”.