Ha dell’incredibile quanto avvenuto in un vagone della circumvesuviana nei pressi della stazione di Nola. Improvvisamente è esplosa una rissa insolita, mossa da motivi diversi da quelli per cui si litiga a bordo di un treno. Non si trattava di uno sguardo di troppo, né di una spinta, ma di un pensiero non condiviso.

Un signore si è innervosito dopo aver ascoltato due uomini che intrattenevano una discussione sull’esistenza di Dio. Parlavano del fatto che secondo loro non esisterebbe nessuna entità celestiale e che sono tutte sciocchezze quelle in cui crede molta gente. Un fedele, che ha ascoltato tutta la discussione, quando ha sentito la frase: “Dio non esiste“, si è innervosito.
Per lui era inammissibile che due persone parlassero con tanta sfrontatezza della presunta inesistenza di Dio. Così è intervenuto, n’è nata una discussione che in poco tempo è degenerata. Il credente è stato malmenato e preso a pugni, solo l’intervento di alcuni passeggeri ha sedato la violenza, evitando che finisse in modo peggiore.
