Il Festival della Cistecca torna con la seconda edizione dal 29 giugno al 2 luglio a Monte di Procida, Napoli, in una cornice meravigliosa e immersa nella natura con uno spazio di oltre 3000 mq dove verrà proposto un vero e proprio evento dedicato allo street food campano.
LA VERA STORIA DELLA CISTECCA MONTESE: NATA A MONTE DI PROCIDA

In sede sarà possibile gustare la pregiatissima Cistecca Montese imitata in tutto il mondo e i piatti tipici della nostra tradizione, il tutto con menu speciali e intrattenimento per adulti e bambini. La tre giorni è organizzata dal Consorzio della Cistecca Montese e ha come obiettivo proprio quello di favorire la diffusione e la conoscenza della vera storia di questo piatto divenuto in America un vero simbolo le cui radici però sono esclusivamente Campane.
Nel 1984 sono stati due imprenditori gli ideatori di questa prelibatezza, un piatto sostanzialmente semplice che si compone di ingredienti genuini ed esalta il gusto della carne bovina e dei prodotti tipici del territorio. Al fine di tutelare questo prodotto è nato nel 2014 il ‘Consorzio della Cistecca Montese’ grazie al lavoro di Chalet Sunrise, Happy Hours,Quick Bite, Il Furgone, Il Gotha, Dream View, Macelleria Sciamarrina, Macelleria Sciamà, Catarì.
INFORMAZIONI – L’ingresso all’evento è totalmente gratuito, saranno disponibili 5 menu differenti al costo di 10 euro cadauno, chi prenota attraverso il sito internet ha diritto ad uno sconto di 1 euro (www.festivaldellacistecca.it). Il menu prevede la cistecca, patatine/dolce, birra/bibita, caffè.
