Voce di Napoli | Navigazione

Gigi D’Alessio, il dolore più grande: “Mamma mi ha lasciato troppo presto”

Gigi D’Alessio sta attraversando un periodo molto particolare della sua carriera, il fallimento alla conduzione di Made in sud si contrappone al successo del nuovo album uscito il giorno del suo cinquantesimo compleanno: 24.02.1967. L’artista napoletano ha portato allo show comico di Rai due una ventata di novità inserendo una parte musicale nel programma e monologhi atti a valorizzare la napoletanità.

gigi d'alessio ricorda mamma

Forse il pubblico non ha saputo apprezzare il talento comico dell’artista o forse è stato proprio D’Alessio a non riuscire a portare a termine l’obiettivo, sicuramente la critica nei confronti del cantante napoletano è sempre stata spietata anche se dopo l’esperienza sanremese qualche consenso in più è stato ottenuto. Diverso invece il rapporto di odio – amore con il pubblico che sa amarlo e detestarlo sempre con la stessa intensità.

MADE IN SUD: GIGI D’ALESSIO NON CONDURRÀ PIU’ LO SHOW DI RAI DUE

Gigi però ha sempre avuti molti fan ed è a loro che ha voluto dedicare i suoi successi e i lati più intimi della sua vita perché l’artista lo sa che per raggiungere il cuore del pubblico bisogna parlare e cantare con il cuore. Nel corso di un’intervista a Famiglia Cristiana il cantante ha rilasciato alcune dichiarazioni sulla sua vita privata che raccontano di un dolore che non passa mai, la prematura perdita della madre a cui D’Alessio ha anche dedicato il brano di Sanremo, La prima stella: “Avrei tanto voluto vederla invecchiare e invece se n’è andata a 50 anni, l’età che ho io adesso.  lei non mi ha mai visto su un palco da protagonista. In questi anni sono addirittura diventato nonno, ma mamma mi mancherà sempre: i suoi abbracci, il fatto di poterla chiamare per chiederle: ‘Tutto a posto?’. A Sanremo sentivo che lei era accanto a me. Mentre cantavo, la cercavo nella luce più forte, quella che mi dava fastidio agli occhi: e lì la rivedevo“.