Voce di Napoli | Navigazione

Petizione online contro Barbara D’Urso: “chiudete Pomeriggio 5”

La vicenda oggetto dell’attacco contro Barbara D’Urso riguarda l’episodio di estrema violenza ai danni di Ilenia Grazia Bonavera aggredita e bruciata dal suo fidanzato.

Barbara D'Urso

Questa vicenda ha travolto anche la nota conduttrice a causa di un’espressione poco felice “Un uomo può diventare aggressivo per il troppo amore” che ovviamente ha trovato il repentino riscontro del pubblico e delle associazioni che da anni si battono contro la violenza sulle donne. La D’Urso immediatamente si è scusata e ha cercato di fare chiarezza, facendo presente che da sempre si è espressa affinché le donne denuncino “Chi ti picchia non ti ama” ha ribadito. Le accuse però sono state pesanti, anche da parte di personaggi famosi come Fiorello.

Il web ha deciso di fare sul serio e si è mobilitato con una raccolta firme per chiedere la chiusura immediata del programma di Barbara D’Urso. A quanto pare nessuno ha gradito o compreso la sua triste dichiarazione, uno scivolone verbale? Possibile, ma in questo caso non è concesso ad un salotto televisivo che occupa interi pomeriggi e domeniche nelle case degli italiani, professare anche se marginalmente una visione della vita ‘distorta’.