Voce di Napoli | Navigazione

Frase choc detta da Barbara D’Urso, la risposta: “Chi ti ama non ti picchia”

La scorsa puntata la conduttrice Barbara D’Urso ha intervistato, grazie ad un collegamento in diretta con l’ospedale, Ilenia, la 22enne messinese data alle fiamme probabilmente dal suo ex ragazzo lo scorso 8 gennaio. Durante il corso dell’intervista, in cui la ragazza asseriva di essere convinta dell’innocenza dell’ex, la conduttrice ha usato delle parole che sono finite su tutti i media e hanno generato una bufera sui social.

Nel tentativo di calmare Ilenia e farle capire di avere un’idea sbagliata dell’accaduto, Barbara D’Urso ha detto che alcuni uomini tendono a diventare aggressivi per “troppo amore”. La prima ad attaccare con forza la conduttrice napoletana è stata la blogger Selvaggia Lucarelli che in un lunghissimo post pubblicato su Facebook ha condannato le parole di Barbara e ha scritto: “Oggi a Pomeriggio 5 si è celebrata la morte di ogni lotta contro il femminicidio oltre che un teatrino avvilente“.

ILENIA BRUCIATA VIVA: LA LITE CON LA MAMMA DA BARBARA D’URSO

In molti però hanno condannato le parole utilizzate da Barbara D’Urso in diretta tv, anche il prof. Guido Saraceni – docente di Filosofia del Diritto e Informatica Giuridica all’Università degli Studi di Teramo- ha definito la frase utilizzata “gravissima” e dal significato “estremamente pericoloso”. Oggi dunque durante la trasmissione la conduttrice di Pomeriggio 5 ci ha tenuto a dire la sua e a ribadire la sua lotta, portata avanti da ben 9 anni, contro la violenza sulle donne: “Gira sui social una frase che mi viene attribuita. Una frase che è stata completamente decontestualizzata da una lunga intervista, la frase che ‘gli uomini diventano aggressivi per troppo amore’. Stavo cercando disperatamente di convincere la ragazza che è innamorata che purtroppo a volte l’amore può trasformare l’uomo da innamorato in uno schifoso criminale, una bestia che va curata e punita. Questo dico da 9 anni con questo slogan ‘Chi ti picchia non ti ama’. Da sempre dico quello non è amore e quelli non sono uomini“.