Si chiama Olena Zelenska ed è la frist lady ucraina, moglie di Volodymyr Zelensky è al suo fianco nel momento più duro. Lei e il presidente ucraino si conoscono dai tempi del liceo, ma è soltanto all’università che è iniziata la loro storia d’amore.
Chi è la moglie di Volodymyr Zelensky, Olena Zelenska
Classe 1978, ha la stessa età del marito, 44 anni. Architetto, scrittrice e sceneggiatrice anche lei, come il marito, ha un forte spirito patriottico ed è molto legata alla sua terra e alle sue radici. E’ sempre stata al fianco di Zelensky, fin dalla sua carriera di attore e comico.
LEGGI ANCHE: PERCHE’ PUTIN HA INVASO L’UCRAINA
Lavorava, infatti, al suo fianco, producendo testi per film, cartoni animati e serie tv. E’ stata il punto cardine della campagna elettorale del marito, sebbene inizialmente non fosse molto convinta della decisione del compagno di entrare in politica, trattandosi di un grosso cambiamento nelle loro vite.
“Ero contraria e glielo dissi. Io, da donna, vedevo le difficoltà: era un totale cambio di direzione delle nostre vite. Quando però ho capito che era serio, e che avrebbe fatto di tutto per proteggerci, sono diventata una sua sostenitrice”, queste le parole di Olena. Parole lontane dalla situazione in cui il marito si trova oggi, a dover fronteggiare l’attacco russo e proteggere il suo popolo. Anche questa volta Olena, con i due figli, non hanno lasciato il loro paese e stando a recenti dichiarazioni del presidente ucraino non avrebbero abbandonato la loro terra.

