Voce di Napoli | Navigazione

Campania, De Luca firma ordinanza su riapertura mercati ‘controllata’

Vincenzo De Luca è pronto a firmare una nuova ordinanza per la gestione della situazione pandemica. Il provvedimento del governatore campano riguarda la riapertura dei mercati in modo controllato.

Riaperture mercati in Campania

Ad annunciarlo è stato lo stesso presidente della Campania dalla sua pagina Facebook: “E’ in corso di definizione, e sarà pubblicata in giornata, un’ordinanza con la quale, sulla base degli ultimi dati acquisiti in relazione alla situazione epidemiologica, a modifica della precedente ordinanza n.10, si dispone che le attività mercatali relative ai generi alimentari, agricoli e florovivaistici, sono consentite subordinatamente all’adozione da parte dei Comuni di piani di sicurezza finalizzati a regolare gli accessi alle aree mercatali, con percorsi separati, a evitare assembramenti e comunque nel rispetto dei protocolli di sicurezza”.

Stando all’anticipazione del governatore campano, dunque, l’apertura dei mercati relativi a generi alimentari, agricoli e florovivaistici saranno consentite in seguito all’adozione da parte dei singoli comuni dei vari protocolli di sicurezza necessari a contingentare gli accessi alle aree preposte.

Per leggere l’ordinanza completa: clicca qui 

Il post di Vincenzo De Luca

++ COMUNICATO STAMPA ++
COVID-19, OGGI ORDINANZA SU RIAPERTURA CONTROLLATA DEI MERCATI
(a cura dell’Unità di…

Publicada por Vincenzo De Luca en Jueves, 25 de marzo de 2021

Campania, De Luca firma ordinanza su riapertura mercati 'controllata'