Voce di Napoli | Navigazione

Striscia la Notizia risponde al gruppo napoletano e si “vendica” del prof Galli

Questo lunedì sera si è tornati a parlare a Striscia la Notizia dell’ormai nota querelle nata a seguito di un dibattito tra il professor Paolo Ascierto e il suo collega Massimo Galli. Il tg satirico ha parlato nuovamente della vicenda dopo alcune accuse che gli sono state rivolte per un servizio mandato in onda, che è sembrato offensivo nei confronti del direttore dell’Unità di Immunologia clinica dell’Istituto Pascale. 

LEGGI ANCHE: LA RISPOSTA DI GERRY SCOTTI 

La risposta di Striscia la Notizia alla polemica sul professor Ascierto

I due conduttori, Michelle Hunziker e Gerry Scotti, in un primo momento hanno voluto mostrare che Bianca Berlinguer avrebbe dato la possibilità al prof Ascierto di controbattere alle accuse del prof Galli, secondo cui la sperimentazione del Tocilizumab, farmaco per l’artrite utilizzato su pazienti con Coronavirus, fosse già stata fatta in altri centri italiani. Sarebbe stato, a detta loro, il dottore napoletano a non rispondere a modo in quel momento. Poi, però, l’hanno giustificato, dicendo che in quella giornata, il 17 marzo, il prof Ascierto aveva rilasciato dichiarazioni in diversi programmi, motivo per cui in serata era normale che fosse stanco.

LEGGI ANCHE: L’ISTITUTO PASCALE QUERELA STRISCIA LA NOTIZIA

Striscia la Notizia risponde al gruppo #iostoconascierto

Ma non è finita qui. Striscia la Notizia questa sera ha risposto alla richiesta del gruppo nato su Facebook “#iostoconascierto”, proprio per sostenere il professore napoletano, che ha chiesto al programma di mandare in onda un intervento del professor Galli, in cui il 10 febbraio, parlando del Coronavirus, diceva: “Da noi la malattia potrà difficilmente diffondersi. In Italia la situazione è sotto controllo”. Il tg satirico non si è tirato indietro e ha così “vendicato” il professor Ascierto, mostrando quella che agli occhi di molti è apparsa come una terribile gaffe del direttore del Dipartimento di Malattie Infettive dell’ospedale Sacco di Milano.

Striscia la Notizia risponde al gruppo napoletano e si "vendica" del prof Galli