Si sta tenendo questa mattina la riunione straordinaria tra il presidente del Consiglio e i ministri per stabilire le misure da adottare per fronteggiare il Coronavirus. In attesa che la riunione finisca e sia presentato il decreto, secondo quanto riportato da Adnkronos, il Governo sta valutando la possibilità di chiudere tutte le scuole.
Si sta valutando anche l’ipotesi di chiudere le scuole in tutta Italia, da domani o al più tardi da lunedì. Una decisione in tal senso, viene comunque puntualizzato, non è stata ancora presa, ma è una possibilità che si sta valutando concretamente. Tra le altre misure al vaglio della riunione c’è anche quella di estendere la zona rossa di prevenzione per il coronavirus anche nei comuni della cintura bergamasca dove, nei giorni scorsi, si è registrato un incremento dei casi.
LEGGI ANCHE – Primo caso positivo a Ischia
“Sarà una giornata molto intensa, come governo siamo concentrati su tutte le misure da adottare in tempi rapidi per tutelare gli italiani e sostenere le nostre imprese”. A dichiararlo è Luigi di Maio, in un post su Facebook. “Ieri – ha ricordato il ministro degli Esteri – abbiamo illustrato il primo piano straordinario sull’export mettendo a disposizione, tra risorse già presenti e nuove, ben 716 milioni di euro. Andiamo avanti per rilanciare il Made in Italy nel mondo”.
L’aula del Senato ha avviato l’esame degli emendamenti al decreto Coronavirus, il primo varato dal Governo, già approvato dalla Camera.

