Come riportato dall’Ansa, sono sinora 11 le vittime accertate per il coronavirus in Italia. Le ultime quattro vittime sono un 84enne di Nembro, in provincia di Bergamo, un uomo di 91 anno di San Fiorano, una donna di 83 anni di Codogno, entrambi in provincia di Lodi e una donna di 76 anni che era stata ricoverata in rianimazione a Treviso per complicanze respiratorie.
Secondo quanto riferito dal commissario straordinario Angelo Borrelli nel corso della conferenza stampa alla protezione civile, sono 322 i contagiati in Italia, di cui tre in Sicilia. C’è il primo caso di coronavirus a Barcellona: una donna italiana di 36 anni residente in Spagna. Era appena rientrata da un viaggio in Italia tra Bergamo e Milano.
C’è un altro morto in Lombardia per Coronavirus. La notizia è stata data poco fa. Si tratta di un paziente che era sotto dialisi, un uomo di 62 anni originario di Castiglione d’Adda, in provincia di Lodi. Con lui le vittime salgono a 7, tutti pazienti che presentavano già un quadro clinico compromesso.
Nella giornata di ieri le condizioni del paziente sono peggiorate tanto da costringere i sanitari del Sant’Anna a trasferirlo dal reparto di malattie infettive in terapia intensiva nella notte tra venerdì e sabato. Nel corso di questo pomeriggio era stato trasferito in Terapia Intensiva, poi è avvenuto il decesso.
LEGGI ANCHE: COSA E’ IL VIRUS E COME RICONOSCERE I SINTOMI
A Brescia, intanto, sono stazionarie le condizioni del primo contagiato ricoverato all’ospedale di Manerbio e originario di Pontevico.

