nave
Un nuovo caso sospetto di coronavirus è giunto presso l’Istituto Spallanzani di Roma in mattinata. Si tratta di uno dei 56 italiani rientrati da Wuhan lo scorso 3 febbario, che sono attualmente in isolamento presso la “città militare” della Cecchignola nella Capitale, per essere sottoposti ai controlli di routine.
E dalle analisi condotte sui tamponi è emerso che potrebbe esserci un sospetto coronavirus 2019-nCoV. Sul paziente, quindi, sono stati disposti ulteriori accertamenti che saranno svolti presso la struttura romana specializzata in malattie infettive.
LEGGI ANCHE – Task force in Campania: 400 tra medici e infermieri
“E’ appena giunto presso l’Istituto Spallanzani di Roma per effettuare ulteriori accertamenti uno dei nostri connazionali che attualmente si trovano presso la Cecchignola in isolamento. L’Ares 118 ha portato a termine il trasporto in biocontenimento con la Centrale operativa di Roma“, questa la nota dell’assessore alla Sanità e all’Integrazione sociosanitaria della Regione Lazio, Alessio D’Amato. I risultati sono attesi nelle prossime ore.

