Voce di Napoli | Navigazione

Nadia Toffa, un anno dopo il cancro: “E’ passato un anno e adesso posso dirlo”

La scorsa domenica 2 dicembre, Nadia Toffa ha inziato con un annuncio la puntata de Le Iene. E’ passato un anno da quando la conduttrice si è sentita male in un albergo di Trieste. Proprio in seguito a quel malore, Nadia ha scoperto di avere un cancro.

Queste le parole della Toffa in apertura della trasmissione:
“È passato esattamente un anno dal mio malore. È stato un anno molto difficile ma grazie all’affetto dei miei amici, dei miei parenti, della mia famiglia e vostro sono qui, sorrido e dico viva la vita”. Più tardi su Instagram la giornalista specifica però di non essere guarita.

“La fortuna è stata proprio che dopo lo svenimento ho fatto un accertamento, un check-up completo”, ha raccontato Nadia al suo ritorno a Le Iene, durante la diretta dell’11 febbraio 2018. In quell’occasione rivelò di avere un cancro.

“Ho fatto l’intervento, poi la chemioterapia e la radioterapia. Rispetto a quello che mi è successo penso non ci sia assolutamente niente di cui vergognarsi, anzi. Ho solo perso qualche chilo. Non mi vergogno neanche del fatto che sto indossando una parrucca, questi non sono i miei capelli. Non vi nascondo che ci sono stati momenti difficili. Quando vedi le prime ciocche di capelli che ti rimangono in mano è un momento molto forte”, ha raccontato Nadia quel giorno.

Il suggerimento che oggi Nadia, a distanza di un anno, si sente di dare a tutti è: “Non mollate mai! Siate forti e grazie. Vi voglio un bene dell’anima… quanto bene mi avete dato in quest’anno!”.

VIDEO COMPLETO