Ultimo aggiornamento lunedì, 10 dicembre 2018 - 17:33

Never lose hope, presentazione del libro di Carmine Adinolfi edito da Laurus Robuffo

I proventi del libro destinati alla Fondazione “Città della Speranza”, che opera contro le patologie tumorali pediatriche

Cultura
3 dicembre 2018 11:41 Di redazione
2'

Tocca anche Napoli il tour del Generale di Corpo d’Armata, in quiescenza, Carmine Adinolfi, che oggi pomeriggio, con inizio alle 17,30, presso la Caserma “Salvo D’Acquisto”, in via Salvatore Tommasi, presenterà il suo libro “Never lose hope. Mai perdere la speranza”, edito da Laurus Robuffo. Con lui, l’assessore regionale alla Legalità e alla Sicurezza ed ex Procuratore Nazionale Antimafia, Franco Roberti, e le dottoresse Stefania Fochesato e Lara Mussolin, referente e ricercatrice della Fondazione “Città della Speranza”. Scopo del progetto è la lotta alle patologie tumorali pediatriche.

L’autore, originario di Paestum, ha disposto che la maggior parte dei proventi venga devoluta alla fondazione, appunto, e le restante parte all’Opera Nazionale Assistenza Orfani Arma dei Carabinieri.

Il testo è ambientato negli anni cinquanta a San Martino, un piccolo comune del Trentino. In pochi mesi e in maniera del tutto inattesa, il tranquillo paesino viene scosso da una serie di preoccupanti avvenimenti che coinvolgono la comunità e minano la serenità quotidiana.

Dopo i successi ottenuti nelle scorse settimane a Firenze, Roma, Padova e in altre città d’Italia, ecco dunque che “Never lose hope. Mai perdere la speranza” arriva a Napoli, con la certezza che il gran cuore partenopeo saprà ancora una volta fare la differenza.

LEGGI COMMENTI