Ultimo aggiornamento lunedì, 10 dicembre 2018 - 17:33

Nadia Toffa, un anno dopo il cancro: “E’ passato un anno e adesso posso dirlo”

Spettacolo
3 dicembre 2018 11:49 Di redazione
3'

La scorsa domenica 2 dicembre, Nadia Toffa ha inziato con un annuncio la puntata de Le Iene. E’ passato un anno da quando la conduttrice si è sentita male in un albergo di Trieste. Proprio in seguito a quel malore, Nadia ha scoperto di avere un cancro.

Queste le parole della Toffa in apertura della trasmissione:
“È passato esattamente un anno dal mio malore. È stato un anno molto difficile ma grazie all’affetto dei miei amici, dei miei parenti, della mia famiglia e vostro sono qui, sorrido e dico viva la vita”. Più tardi su Instagram la giornalista specifica però di non essere guarita.

“La fortuna è stata proprio che dopo lo svenimento ho fatto un accertamento, un check-up completo”, ha raccontato Nadia al suo ritorno a Le Iene, durante la diretta dell’11 febbraio 2018. In quell’occasione rivelò di avere un cancro.

“Ho fatto l’intervento, poi la chemioterapia e la radioterapia. Rispetto a quello che mi è successo penso non ci sia assolutamente niente di cui vergognarsi, anzi. Ho solo perso qualche chilo. Non mi vergogno neanche del fatto che sto indossando una parrucca, questi non sono i miei capelli. Non vi nascondo che ci sono stati momenti difficili. Quando vedi le prime ciocche di capelli che ti rimangono in mano è un momento molto forte”, ha raccontato Nadia quel giorno.

Il suggerimento che oggi Nadia, a distanza di un anno, si sente di dare a tutti è: “Non mollate mai! Siate forti e grazie. Vi voglio un bene dell’anima… quanto bene mi avete dato in quest’anno!”.

VIDEO COMPLETO

Visualizza questo post su Instagram

Buongiorno amici! Ieri è stata una giornata particolare per me. Era il 2 dicembre. Un anno è passato dal mio malore. Un anno difficilissimo e doloroso che grazie all’affetto della mia famiglia, dei miei amici e vostro sono riuscita a superare. Non sono guarita. Ma sono viva. Lo show va avanti . Ma non lo show televisivo. Lo show della vita. La vita è un film: il copione è scritto, quello che noi possiamo fare è recitare al meglio la nostra parte. Con amore! Amo la vita più di ogni altra cosa. E non mollerò mai! Grazie di esserci sempre. Sento il vostro affetto nel cuore! Buona giornata a tutti. La vostra Nadia ❤️

Un post condiviso da nadia toffa (@nadiatoffa) in data:

LEGGI COMMENTI