Voce di Napoli | Navigazione

Omicidio Vincenzo Ruggiero, nessuna riconsegna del cadavere: chiesta una seconda perizia

E' stato richiesto un secondo esame del DNA sui resti del povero ragazzo ucciso e fatto a pezzi lo scorso luglio

Sono passati nove mesi da quando Vincenzo Ruggiero, giovane 25enne di Parete è stato ucciso e fatto a pezzi da Ciro Guarente che ha poi seppellito i resti del suo cadavere in un garage di Ponticelli. Da quel giorno ancora non sono state ritrovate tutte le parti del corpo martoriato, mancano la testa e un braccio. E intanto, mentre la madre della vittima, Maria Esposito, attende di riavere la salma per poter celebrare i funerali, la Procura dell’Area Nord di Napoli ha chiesto una seconda perizia del DNA e la riconsegna è slittata un’altra volta.

Una storia senza fine, un brutale delitto per il quale è in carcere Ciro Guarante, che ha confessato una parte dell’omicidio, senza però spiegare cosa abbia fatto dei resti del povero Vincenzo e il suo complice Francesco De Turris, pregiudicato accusato di avergli fornito la pistola con cui ha ammazzato il ragazzo. Secondo gli inquirenti, però, potrebbero esserci anche altre persone coinvolte.

UNO DEGLI ULTIMI VIDEO DI VINCENZO RUGGIERO

La madre di Vincenzo sono mesi che attende di riavere il corpo di suo figlio per dargli una degna sepoltura, ma è stata costretta a rinviare più volte i funerali. Dopo aver appreso dell’ennesimo slittamento, non ce l’ha fatta e si è lasciata andare a un lungo sfogo contro Ciro Guarente:
Una cosa che spero con tutto il mio essere che quel mostro non abbia mai un momento di serenità e che soffra per tutta la sofferenza che ha causato a me in primis e a tutta la mia famiglia mi ha distrutto l’esistenza , si , si ride la vita va avanti ma con un vuoto dentro ,niente e più come prima senti una mancanza dentro che non riesci a colmare . Ti auguro di soffrire a vita col rimorso che ti logora dentro sempre ammesso che hai una coscienza cosa che dubito fortemente, vorrei dire ti maledico ma io non posso Dio solo sa come punirti adeguatamente, ma spero e credo che prima te la dovrai vedere con la giustizia terrena e spero che ti diano la galera a vita non meriti di stare tra le persone perché tu sei un mostro e le persone devono stare alla larga dai mostri come te, hai fatto soffrire tante persone la mia famiglia e anche la tua .MOSTROOOOOOOOOOO“.