Voce di Napoli | Navigazione

Ciro Guarente trasferito in un altro carcere, problemi tra i detenuti a Poggioreale

Continuano le indagini sul terribile omicidio di Vincenzo Ruggiero, per cui sono in carcere Ciro Guarente, l’assassino del giovane e il suo complice Francesco De Turris. Mentre gli inquirenti continuano incessantemente le ricerche delle parti del corpo della vittima mancanti, l’ex militare è stato trasferito in un altro carcere.

Guarente si trovava all’interno della casa circondariale di Poggioreale, dove è detenuto anche il padre della vittima per reati contro il patrimonio. Era stato trasferito lì dal carcere di Santa Maria Capua Vetere, in un padiglione destinato a persone sex offender. Ma negli ultimi giorni è stato disposto per lui un nuovo trasferimento.

L’assassino di Vincenzo Ruggiero è stato portato nel carcere di Matera, a quanto pare all’interno della casa circondariale di Poggioreale si sarebbero create alcune tensioni tra detenuti, che hanno spinto al trasferimento di Guarente in un altro luogo, con persone come lui, colpevoli di un reato tanto atroce l’attenzione all’interno delle carceri è molto alta.