Il maltempo continua ad abbattersi su Napoli e sulla provincia dopo il nubifragio di questa notte. Duro lavoro per i vigili del fuoco che sono impegnati da questa notte a rispondere alle chiamate di soccorso dei cittadini. Tombini saltati, strade allagate e sprofondamenti, stanno rendendo difficoltosa la viabilità della città e mettendo a dura prova la sicurezza.
Al corso Meridionale, nei pressi del Centro Direzionale, la pioggia ha causato un’enorme voragine al cui interno è sprofondata una vettura proprio a pochi passi dalla Stazione Centrale di Napoli. L’automobile era parcheggiata sul lato sinistro della strada quando è stata improvvisamente inghiottita. Sul posto vigili del fuoco e polizia municipale hanno rimosso la vettura e transennato l’area.

Disagi anche a Marano, comune nel Napoletano, dove le abbondanti precipitazioni hanno generato una voragine delle strade tra la zona di via Recca e via Caracciolo. Si registrano anche alberi ed insegne crollate in diverse parti della città, oltre a tombini saltati.
Le foto dal gruppo “Sei di Marano…“:
Fino alle 22, su tutta la Campania resta in vigore la criticità idrogeologica Arancione.


