Dietro quella faccia pulita, da bravo ragazzo, si nascondeva invece un appartenente al gruppo dei Di Biase, detti anche “Paparella“, gli scissionisti di Giugliano che da circa due anni sono in guerra aperta contro lo storico cartello criminale dei Mallardo.
Da non credere quello che gli agenti del Commissariato Giugliano-Villaricca hanno trovato in possesso di Francesco Salierno, 26enne conosciuto negli ambienti malavitosi con l’alias di “Ciccio ‘o piccirillo”. Due pistole, perfettamente funzionanti (una addirittura predisposta per sistemare un silenziatore), hashish, marijuana ed un bilancino di precisione. Questo il bilancio di un’operazione effettuata questa mattina nell’ambito dei servizi di prevenzione e controllo del territorio, volti al contrasto della criminalità.
Il 26enne è stato fermato in strada e trovato in possesso di una modica quantità di stupefacente. I poliziotti però non si sono “accontentati” e hanno deciso di estendere il controllo anche presso la sua abitazione. Curiosità premiata perché una volta a casa del 26enne, gli agenti hanno trovato e sequestrato una pistola di marca Beretta, calibro 7,65, completa di caricatore con 5 cartucce al suo interno, risultata da successivi accertamenti rubata lo scorso anno ad Ercolano e una pistola semiautomatica, di marca Baikal, di fabbricazione russa, predisposta per alloggiare un silenziatore del tipo calibro 38, priva di matricola.
Nel corso della perquisizione, gli agenti hanno trovato e sequestrato anche 31 cartucce del tipo GFL, un coltello a serramanico, 3 panetti di hashish, utile al confezionamento di circa 300 dosi e ben 140 dosi di marijuana già termo-sigillate, oltre a materiale utile al confezionamento della sostanza stupefacente .
Il giovane, ritenuto vicino al gruppo scissionista Di Biase, in contrasto con i Mallardo, è stato arrestato dai poliziotti e condotto alla Casa Circondariale di Poggioreale, perché responsabile dei reati di detenzione e porto abusivo di arma comune da sparo, nonché di arma clandestina, alterazione di armi e munizionamento, ricettazione e detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.
