Vincere uno scudetto a Napoli, puntare alla conquista della classifica marcatori e ricevere un messaggio straordinario da uno dei più grandi campioni del calcio, soprattutto di origini africane. Stiamo parlando di Victor Osimhen e di George Weah. Quest’ultimo, campione e fuoriclasse nato in Liberia paese di cui oggi è Presidente, ha scritto e pubblicato sui social un messaggio per il bomber del Napoli:
“Messaggio di congratulazioni per Victor Osimhen: le mie più sentite congratulazioni a te, Victor Osimhen! Sono molto contento che tu abbia raggiunto un traguardo importante nella tua carriera calcistica, dopo aver segnato il tuo 47° gol nel campionato italiano di Serie A. I record mostrano che con questo gol, che hai segnato domenica 7 maggio 2023 quando la tua squadra del Napoli ha affrontato la Fiorentina, di fatto ti rende l’africano con il record di marcature più alto nel campionato italiano di Serie A – superando i miei 46 gol.
Sono così orgoglioso delle tue imprese e mi congratulo con te per questo straordinario risultato che è il risultato del tuo duro lavoro, della tua dedizione e della tua tenacia. Sono anche lieto delle tue gentili parole rivoltemi proprio quando hai raggiunto un traguardo così importante. Tuttavia, voglio dirti di non accontentarti. Ci sono molti altri miei record da battere. Ti auguro di andare avanti per ottenere un successo maggiore. Ho visto il tuo gol contro l’Udinese che al 52′ ha dato lo scudetto con il Napoli.
Il tuo movimento, la tua passione, la tua determinazione e la tua fame mi hanno riportato alla mente molti ricordi. Aspetto il tuo 100° gol in tutte le competizioni in Italia in modo che tu possa festeggiare (ma non toglierti la maglietta come ho fatto io o ti riceverai un cartellino giallo) 😀 Hai vinto uno scudetto. Grande! Quando ho vinto il mio primo scudetto con il Milan, mi sono detto, perché uno, perché non due? Con il Milan ho vinto un altro scudetto. Ho vinto il Pallone d’Oro. Allora perché non due Victor? Il cielo è il tuo limite.
Con la tua dedizione, il tuo impegno, la tua umiltà, il duro lavoro, puoi conquistare il mondo. L’Africa ha bisogno di un altro World Best. L’Africa ha bisogno di un altro European Best. Tu Victor, puoi farlo per noi. I record che ho stabilito non erano intesi come una sfida, ma come una motivazione per te e per gli altri giocatori africani. Abbiamo il meglio dei talenti. Devi rimanere umile, tenace e concentrato. Non essere distratto.
Ci sono molti grandi giocatori africani nei campionati europei. Stanno già affrontando l’ostacolo di giocare in campionati e in stadi così lontani da casa; quindi battere le probabilità e salire in cima merita il nostro encomio. Che tu possa continuare a crescere e a vincere. Le mie preghiere sono con voi. Le mie benedizioni anche sono con te. Tifo per te Victor!. George Manneh Weah LEGGENDA e Presidente della Repubblica della Liberia“.