Voce di Napoli | Navigazione

Napoli, lite in strada poi entrano in casa: “Avevano spranghe e bastoni”

Raid in Salita Pontecorvo a Napoli: prima minacciano l’occupante di un’abitazione e poi fanno irruzione armati di spranghe. Il deputato Borrelli: “Chiesto di indagare. Lo Stato deve rimpossessarsi di certi territori dove ora l’unica legge è quella della violenza”. Per quanto riguarda l’accaduto, alcuni soggetti – uomini e donne armati di bastoni – urlano e sbraitano rivolgendo la loro attenzione verso un’abitazione.

Secondo un residente che ha filmato la scena e ha inviato il video al deputato il deputato dell’alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli, quelle persone avrebbero minacciato l’occupante dell’abitazione dove era rivolta la loro attenzione. “Questi soggetti sembra che stessero minacciando una persona che abita li. Per dei vecchi conti in sospeso, desumo”, ha raccontato il segnalante.

Il raid però è andato anche oltre, a detta di chi ha segnalato l’accaduto, a quello che si vede nel filmato. “Nel filmato non si vede ma dopo sono tornati ed hanno fatto irruzione all’interno dell’abitazione. Tutto ciò creando disagio alla circolazione e pericolo per passanti e turisti inorriditi dalla scena”, questo il racconto di chi avrebbe assistito alla scena.

Abbiamo segnalato la vicenda alle forze dell’ordine chiedendo che si indaghi e si individuino tutti i soggetti che hanno preso parte alla spedizione. Non sappiamo ancora cosa sia accaduto nei particolari né i motivi che abbiamo spinto quelle persone a tale comportamento, ma sembra qualcosa di abbastanza grave. Certe aree del territorio, purtroppo, pullulano di soggetti che vivono di leggi proprie che si basano sulla violenza e sulla sopraffazione. Lo Stato deve riappropriarsi di questi territori”, queste le parole di Borrelli.

Il post su Facebook