Voce di Napoli | Navigazione

Lino Guanciale, Il Commissario Ricciardi: “Come mi trattano i napoletani? Una volta una signora mi ha detto”

Grande successo per il Commissario Ricciardi, interpretato da Lino Guanciale. Ospite da Alessandro Cattelan l’attore ha raccontato il suo rapporto con i napoletani. Alla domanda “Come ti trattano?”, la riposta è stata esilarante.

Fiero del suo ruolo nella serie tv ambientata a Napoli, l’attore abruzzese ha dichiarato che ha un buon rapporto con il popolo napoletano, poi si è soffermato su un aneddoto: “Una volta una signora mi vide mentre giravo e mi disse che non potevo che farlo io il Commissario Ricciardi. Quando le dissi che sono abruzzese però sapete come mi rispose? Ah, e mi dispiace”.

Insomma i napoletani sono molto legati al territorio, ma sicuramente sono entusiasti di avere un attore così bravo come Lino Guanciale dalle loro parti. D’altronde la fiction, tra poliziesco, noir e mistero ha conquistato milioni di telespettatori. E’ tratta dagli omonimi romanzi di Maurizio de Giovanni e ha la regia di Alessandro D’Alatri e sceneggiature firmate dallo stesso scrittore napoletano Maurizio de Giovanni. Non poteva che essere un grande successo insomma.