Voce di Napoli | Navigazione

L’ultimo gesto di Maurizio Costanzo prima di morire: “C’era la figlia al suo fianco”

A distanza di giorni dalla morte di Maurizio Costanzo – avvenuto lo scorso 24 febbraio – un caro amico ha svelato l’ultimo gesto del compianto giornalista poco prima andarsene. A raccontarlo è stato il suo migliore amico e avvocato, Giorgio Assumma che in un’intervista al settimanale Nuovo ha spiegato di essere stato fino all’ultimo al suo capezzale.

L’ultimo gesto di Maurizio Costanzo prima di morire

Non appena ha saputo che le condizioni di Costanzo fossero peggiorate, è subito voluto andarlo a trovare nella clinica dove era ricoverato. Così ha ricordato gli ultimi attimi di vita del giornalista e conduttore. Al suo fianco c’era la figlia Camilla che gli aveva chiesto di recitare una preghiera: “Era ancora cosciente. La figlia Camilla gli ha chiesto di recitare l’Ave Maria e lui ne ha sussurrato i primi versi per poi interrompersi e dirle: “Non ce la faccio, continua tu a pregare per me“.

Sono stati momenti molto dolorosi, ma in quegli istanti Maurizio Costanzo era circondato dall’affetto dei suoi cari. Assumma nella stessa intervista ha spiegato come sia preoccupato per Maria De Filippi, che dietro la forte corazza che mostra in pubblico, nasconde un grande dolore.