Voce di Napoli | Navigazione

Commissario Ricciardi, boom di ascolti per la serie girata a Napoli: la sfida con il Grande Fratello

È iniziata ieri sera su Rai 1 la nuova stagione de Il Commissario Ricciardi. Il protagonista dei romanzi dello scrittore Maurizio De Giovanni è stato molto amato dal pubblico, non solo dei libri ma anche della televisione. La Napoli degli anni ’30, la città dell’epoca fascista, ha affascinato gli spettatori. E poi i personaggi, il Commissario – interpretato da Lino Guanciale – con il suo ‘potere’ di guardare i morti nel loro ultimo momento.

Il brigadiere Maione, interpretato da Antonio Milo, il femminello ‘Bambinella’ con il volto di Adriano Fallivene, Rosa la governante, ovvero Nunzia Schiano, Serena Iansiti che interpreta la soprana Livia Lucani, Enrico Ianniello nei panni del dottor Modo e l’amata Enrica interpretata da Maria Vera Ratti.

L’esordio è stato da record con il tanto atteso boom di ascolti: 21,5% di share per più di 4 milioni di tespettatori. Un ottimo risultato superato solo dal Grande Fratello, in onda su Canale 5. Insomma, Napoli sta continuando a confermarsi ‘regina’ della televisione.

Il post su Facebook