Voce di Napoli | Navigazione

Gianni Sperti, la confessione su Maria De Filippi: “E’ stata lei a salvarmi”

Gianni Sperti ha raccontato un aneddoto sul rapporto speciale che ha con Maria De Filippi. L’opinionista di Uomini e Donne è molto legato alla conduttrice e in questo momento di dolore – in cui lei sta vivendo la perdita del marito, il compianto Maurizio Costanzo – l’è stato molto vicino.

Gianni Sperti racconta un aneddoto su Maria De Filippi

Al termine del funerale di Maurizio Costanzo aveva fatto una promessa ai microfoni de La Vita in Diretta, dicendo che non l’avrebbe mai lasciata sola. Poi ha spiegato quanto è forte il loro legame e perché è tanto grato alla De Filippi. La conduttrice l’ha aiutato in un momento molto buio della sua vita.

Gianni Sperti prima di essere opinionista è stato per molti anni ballerino professionista e faceva parte del cast di Buona Domenica e La Sai l’ultima?. Programmi in cui conobbe Paola Barale, con la quale nel 1999 si è sposato. Il loro matrimonio però duro pochi anni e si separarono nel 2002, sembrerebbe per scelta di lei. Quella rottura fece finire Sperti in una grande depressione.

L’ex ballerino non lavorava più ed era in totale crisi. Fu Maria De Filippi, secondo quanto raccontato da Gianni Sperti, a salvarlo, chiamandolo come opinionista a Uomini e Donne: “La persona che mi ha aiutato dopo la fine del matrimonio è stata Maria De Filippi. Mi ascoltava, mi lasciava parlare. Ha fatto in modo che riacquistassi fiducia in me stesso“. Parole di grande stima quelle di Sperti, che faranno sicuramente piacere alla conduttrice.