Voce di Napoli | Navigazione

Gigi D’Alessio e il gesto per la madre che non c’è più: “E’ la prima cosa che ho fatto”

Gigi D’Alessio ha perso la madre quando aveva solo 18 anni, il cantante napoletano ricorda spesso la grande sofferenza e l’immenso vuoto che quella scomparsa ha provocato. Capita spesso che ricorda la madre nelle interviste che rilascia.

Il gesto di Gigi D’Alessio per la madre

Tempo fa aveva raccontato cosa è successo quando ha firmato il suo primo contratto importante. In quell’occasione parlò del rapporto che aveva con il padre e che tipo di uomo era e come gli abbia insegnato quelli che sono i veri valori della vita.

Proprio nel corso di quest’intervista Gigi D’Alessio ha parlato del gesto fatto per la madre scomparsa quando ha firmato il primo contratto. Il pensiero è andato subito a lei, avrebbe tanto voluto condividere con sua madre questa gioia.

Anche se non era con lui in un momento così importante, lui ha comunque voluto farle un regalo, esaudendole una sorta di desiderio: “Quando ho fatto il mi primo contratto non avevo più mia madre, l’ho persa quando avevo 18 anni. Mio padre aveva questo negozietto di abbigliamento piccolissimo, 10mq e stava con una Peugeot, una macchina scassata. Ovviamente quando io ho fatto il mio primo contratto importante, la prima cosa che ho comprato – siccome mia madre non aveva mai avuto una casa – una cappella al cimitero, poi gli comprai una bella macchina“.

L’intervista di Gigi D’Alessio

@fabiolacrisci46 Questo racconto di Gigi D’Alessio tocca il ❤️ #gigidalessio #animabella #gigidalessio💙 #umiltà #valori #famiglia #figli #lezionedivita #napolitiktok #napolinelcuore #perte #napoletano #neiperte #crescitapersonale #cupcut #riflessioni #raccontidivita #empatia #cantantenapoletano #cantante #napolinapoletani #emozioni #orgoglionapoletano ♬ LudovicoEinaudi(Perfect Mix) – 在忠&李锦菀&苏七岁