Il drammatico sinistro è avvenuto ieri, domenica 19 giugno, sull'A14 nel tratto tra Fano e Marotta
Ennesimo tragico incidente stradale. Questa volta, a perdere la vita, sono Michele e Giovanni Ascione, padre e figlio di origine napoletane. Il drammatico sinistro è avvenuto ieri, domenica 19 giugno, sull’A14 nel tratto tra Fano e Marotta.
Drammatico incidente sull’A14: perdono la vita padre e figlio
Michele e Giovanni Ascione, 56 e 32 anni, lavoravano nel settore della nautica ed erano titolari di una piccola impresa artigiana. Si erano messi in viaggio per lavoro, assieme ad una terza persona, a bordo della loro Lancia Y con destinazione Senigallia.
In prossimità del casello autostradale di Marotta-Mandolfo, la loro vettura si è scontrata contro una Toyota Yaris che camminava nel medesimo senso di marcia.
La Yaris ha tamponato l’auto che la precedeva e la Lancia è finita per capovolgersi più volte invadendo la corsia di sorpasso. Per via del violento urto, Michele e Giovanni sono finiti fuori dalla vettura piombando sull’asfalto: i due sono purtroppo morti sul colpo.
In gravi condizioni il terzo passeggero
E’ in condizioni molto gravi il terzo passeggero, anche lui originario di Napoli e dipendente dell’azienda di padre e figlio.
In prognosi riservata la donna alla guida della Yaris ma non sarebbe in pericolo di vita. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Fano e i mezzi di soccorso del 118. In corso le indagini per chiarire la dinamica dell’incidente.