Voce di Napoli | Navigazione

Trascinata dal mare, trovata in fin di vita alla boa. Così è morta la piccola Vittoria: ha perso l’orientamento

L’allarme sulla spiaggia del Lido Risorgimento di Torre Annunziata è scattato qualche minuto dopo la scomparsa della piccola Vittoria. La madre non ha più visto sua figlia nelle vicinanze ed ha immediatamente segnalato la cosa al personale dello stabilimento, agli altri bagnanti e alle forze dell’ordine.

Vittoria Scarpa annegata a Torre Annunziata

Immediate le ricerche con tanto di appello social. Si sospettava un rapimento o una ‘fuga’ inconsapevole della piccola. Invece, purtroppo, non è andata così. La piccola Vittoria si era avvicinata al mare, forse colpita da un’improvvisa perdita dell’orientamento, e probabilmente è stata travolta da un’onda e trascinata al largo dalla corrente.

L’allarme, le ricerche e i soccorsi

Quando il personale della Capitaneria di porto l’ha trovata a circa 80 metri dalla costa, il corpo della bimba era riverso in acqua, agonizzante e vicino ad una boa. Subito è intervenuto il personale sanitario del 118 che ha provveduto ai primi soccorsi e al trasferimento urgente di Vittoria presso l’ospedale di Castellammare di Stabia.

L’inchiesta

Proprio presso il nosocomio stabiese il cuoricino della bimba ha smesso di battere tra lo strazio e le lacrime dei parenti. L’autorità giudiziaria ha aperto un’inchiesta. Le indagini serviranno a ricostruire l’esatta dinamica della tragedia per cercare di individuare possibili responsabilità. Intanto la salma della piccola Vittoria è stata posta a sequestro, su di essa sarà effettuata l’autopsia.

Vittoria Scarpa annegata a Torre Annunziata