Grande spavento a Melito, nel Napoletano. Un medico è stato vittima di aggressione, nella serata di ieri, mercoledì 18 maggio. La violenza si sarebbe consumata intorno alle 20 quando un uomo si è presentato dalla guardia medica. A denunciare il fatto l’associazione: “Medici senza carriera“.
Medico aggredito per aver detto no ad un certificato di malattia
L’uomo avrebbe chiesto con insistenza un certificato medico di malattia da presentare poi sul posto di lavoro. Il medico di turno gli avrebbe rifiutato la giornata di malattia data l’assenza di validi motivi. Dal ‘no’ sarebbe scaturita l’aggressione.
Innanzi alla moglie e a vari pazienti, l’uomo, avrebbe prima insultato il medico. Poi si sarebbe impossessato del registro con il professionista che ha iniziato a riprendere il tutto con il suo telefonino.
Il colpo dietro la testa
L’uomo si sarebbe quindi scagliato contro il telefono del medico schiacciandolo persino coi piedi. Poi, mentre il professionista provava a raccogliere il cellulare, l’aggressore lo ha colpito dietro la testa con un corpo contundente. Sul posto sono arrivati i carabinieri e i sanitari del 118. Il medico è stato trasportato al pronto soccorso con 10 giorni di prognosi.