Voce di Napoli | Navigazione

Incidente sul lavoro ad Aosta, muore operaio 39enne mentre lavorava a casa del ministro della Giustizia

I lavoro sono intestati al marito della Cartabia ed erano iniziati lo scorso 27 aprile

Ennesimo incidente fatale sul lavoro: quest’oggi, martedì 3 maggio, un operaio di 38 anni è morto mentre eseguiva dei lavori di ristrutturazione nel garage di una casa a Ollomont, in provincia di Aosta. L’abitazione a cui lavorava l’uomo appartiene al ministro della Giustizia, Marta Cartabia ed era la residenza di villeggiatura della famiglia.

Muore operaio nella residenza del Ministro Cartabia

Il nome della vittima è Costantin Obanel, di origine romena, ma residente ad Aosta. L’uomo era un dipendente di una ditta di Gignod. Il 38enne è rimasto schiacciato da una trave in ferro, morendo sul colpo, vana è stata la corsa in ospedale. Sul luogo del tragico incidente si sono precipitati i vigili del fuoco, il 118 e i carabinieri. Il pm di turno ha svolto un sopralluogo nella villetta. I lavoro sono intestati al marito della Cartabia ed erano iniziati lo scorso 27 aprile.

Lo sgomento del ministro della Giustizia

Tanto sgomento da parte del ministro della Giustizia Marta Cartabia che ha affermato: “Sono sconvolta e affranta da quanto appena appreso. Desidero esprimere tutto il mio dolore e la mia vicinanza ai familiari della vittima. Come ho anticipato al sindaco David Vevey mi sento partecipe al turbamento dell’intera comunità locale“. La Guardasigilli ha poi aggiunto: “Sono profondamente segnata da questo grave lutto. Confido che le autorità possano al più presto ricostruire l’intera dinamica dei fatti“.

Operaio muore nella casa del ministro