Voce di Napoli | Navigazione

Attacco russo su chi scappa dalla guerra, missile sulla stazione di Kramatorsk: 40 morti e 100 feriti. La scritta dell’orrore: “È per i bambini”

Missile russo sulla stazione di Kramatorsk. Colpite le persone in fuga dall'Ucraina. La scritta in russo sul missile: "Per i bambini"

Attacco russo contro la stazione ferroviaria di Kramatorsk nella regione di Donetsk: sarebbero almeno 35 morti: due bambini tra le vittime, ha detto Tetiana Ihnatchenko, portavoce dell’amministrazione regionale di Donetsk alla tv ucraina.

Missile russo sulla stazione di Kramatorsk

Questa informazione è confermata dai soccorritori e dalla polizia per ora. I numeri saranno molto più alti. Le evacuazioni sono in corso dal 26 febbraio, e i russi sapevano che migliaia di persone sono lì ogni giorno“, ha detto Ihnatchenko. “Credo che questo sia quello su cui contavano“. Sul missile si legge la scritta, in russo, “per i bambini“: lo denuncia la televisione ucraina Ukraine 24 su Telegram, pubblicando un video in cui si vede il missile, parzialmente distrutto, con la scritta bianca in cirillico. È impossibile al momento stabilire chi abbia scritto la frase sul razzo.

Le parole di Zelenski

Gli occupanti hanno colpito la stazione ferroviaria di Kramatorsk Point U – ha commentato il presidente Zelensky -, dove migliaia di pacifici ucraini stavano aspettando di essere evacuati… Circa 30 persone sono morte, circa 100 persone sono rimaste ferite in varia misura. Sul posto sono già presenti polizia e soccorritori. I russi disumani non abbandonano i loro metodi – dice -. Non avendo la forza e il coraggio di opporsi a noi sul campo di battaglia, stanno cinicamente distruggendo la popolazione civile. Questo è un male che non ha limiti. E se non viene punito, non si fermerà mai“.

Missile russo sulla stazione di Kramatorsk