Voce di Napoli | Navigazione

Napoli, uomo minaccia passanti con coltello e pistola: finanziera spara e lo ferisce alle gambe

Uomo colpito a San Giovanni. Le fiamme gialle stanno indagando sull'accaduto. L'uomo armato di coltello e pistola giocattolo

Spari a Napoli in strada in via 2 giugno, nel quartiere di San Giovanni a Teduccio. Ancora frammentaria la ricostruzione di quanto accaduto. Un immigrato di colore avrebbe minacciato i passanti con un coltello e una pistola risultata essere poi arma giocattolo.

Uomo colpito a San Giovanni

Sarebbe poi intervenuto un finanziere che ha esploso un colpo d’arma da fuoco ferendo l’uomo alle gambe. Indagini della Guardia di finanza in corso. Sulla vicenda si è espressa l’associazione ‘Nessuno tocchi Ippocrate’ in quanto un membro del 118 intervenuto sul posto sarebbe stato aggredito dalla persona ferita dal proiettile esploso dal militare.

Uomo colpito a San Giovanni: la versione di ‘Nessuno tocchi Ippocrate

“La centrale operativa118 alle 14.09 viene allertata in Viale 2 Giugno (al confine tra San Giovanni a teduccio e Barra) per persona attinta da arma da fuoco, sembra in seguito a conflitto a fuoco tra Guardia di Finanza e Malviventi. La postazione 118 dell’Annunziata,giunta dopo poco sul posto, carica un ferito e lo trasporta all’Ospedale del Mare. Una volta giunti in pronto soccorso il ferito sferra un pugno in faccia all’infermiere e spintona l’autista slogandogli una spalla!

Secondo le prime ricostruzioni uno straniero percorreva viale 2 giugno armato di pistola e coltello minacciando i passanti (pistola risultata poi giocattolo), un finanziere è intervenuto e vedendosi puntare l’arma addosso ha fatto fuoco e lo ha colpito ad una gamba. Evidentemente per non farsi arrestare una volta giunti in pronto soccorso, l’uomo, ha aggredito il personale sanitario.

‘Nel nostro lavoro si rischia doppiamente la vita, sia per le aggressioni sia per essere i primi ad accorrere sul luogo di una sparatoria, abbiamo bisogno di tutele, di certo non pretendiamo la scorta armata ma almeno tutti i mezzi atti a prevenire questi eventi nonché la tutela legale! Abbiamo paura di andare a lavoro!’“.

Uomo colpito a San Giovanni