Una notizia ha sconvolto il mondo dello spettacolo italiano poco prima del Capodanno, è morto Paolo Calissano. L’attore è stato trovato senza vita all’interno del suo appartamento di Roma, aveva 54 anni. A lanciare l’allarme è stata la compagna che probabilmente non aveva sue notizie da un po’ di tempo e si era preoccupata. Sembrerebbe che fosse morto da giorni e il cadavere, secondo quanto riportato dall’Agi, fosse già in stato di decomposizione.
Com’è morto l’attore Paolo Calissano
In tanti si stanno chiedendo com’è morto Paolo Calissano. L’attore era sparito dalle scene da qualche anno, dopo essere caduto in disgrazia in seguito a una vicenda giudiziaria che l’ha visto coinvolto. Era stato accusato dell’omicidio colposo di una ballerina brasiliana deceduta per overdose. Nel 2006 aveva patteggiato una condanna a 4 anni di reclusione che ha scontato all’interno di una comunità per tossicodipendenti.
Paolo Calissano sarebbe morto a causa dell’assunzione di un mix di farmaci. Vicino al letto, sul comodino, sarebbero state trovate diverse scatole di medicinali vuote. Pare che da tempo assumesse degli psicofarmaci. Dopo la condanna e lo sconto della pena, era tornato al teatro. L’ultima volta che è apparso in tv è stata nel 2018, nella fiction di Rai1 Non dirlo al mio capo 2, poi aveva abbandonato la scena.
La carriera di Paolo Calissano
Era diventato popolare con la soap Vivere, Calissano ha recitato in diverse fiction. Rampollo di una famiglia di imprenditori, Calissano era nato a Genova il 18 febbraio 1967. Dopo aver concluso gli studi a Boston e le prime esperienze nei fotoromanzi, aveva debuttato al cinema (Palermo-Milano solo andata) e in tv. Lo ricordiamo in diverse serie di successo come General Hospital, La dottoressa Gio’, Linda e il brigadiere e soprattutto grazie alle soap italiane Vivere, in cui interpretava il dottor Bruno De Carolis, e Vento di ponente, in cui dava il volto al manager senza scrupoli Guido Mandelli. Nel 2004 aveva anche partecipato alla seconda edizione dell‘Isola dei famosi, ma si era dovuto ritirare per un infortunio.