Voce di Napoli | Navigazione

Errico Porzio ‘sfida’ De Luca, ecco il ‘CafonDay’: “Lo street food è un’istituzione, siamo tutti cafoni”

Il 'CafonDay' di Errico Porzio. Il famoso pizzaiolo ha lanciato la sua 'sfida' al presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca

Errico Porzio, per festeggiare il terzo anniversario della pizzeria di Via Scarlatti al Vomero, lancia il “CafonDay”: mercoledì 22 dicembre offrirà, a 1 €, pizze a portafoglio dalle 12.00 alle 14.00.

Il ‘CafonDay’ di Errico Porzio

Contemporaneamente, il “CafonDay” verrà celebrato in tutte le sedi di PorzioNi di Pizza: quella di Via Bernini al Vomero, quella di Via dell’Epomeo, a Soccavo, e quella di Corso Secondigliano, con tranci di focaccia Margherita a 1 €.

Il ‘CafonDay’ di Errico Porzio: le parole del pizzaiolo

Così come molti miei colleghi, trovo penalizzante l’ordinanza del presidente della Regione Campania, in base alla quale, dal 23 dicembre al 1° gennaio, sarà vietato il consumo di cibi e bevande nelle aree pubbliche. A Napoli lo street food è un’istituzione; non è un caso che anche la pizza ‘a portafoglio’, una pizza di piccolo formato ripiegata in quattro, per poter essere mangiata comodamente durante una passeggiata, sia nata qui e sia così diffusa in città – afferma PorzioSe mangiare una pizza per strada significa essere cafoni, forse lo siamo davvero tutti. A partire dal Presidente Bill Clinton, di cui ricordiamo benissimo la soddisfazione nell’addentare una pizza nel bel mezzo di Via dei Tribunali“.

Il 'CafonDay' di Errico Porzio