Come in un film americano, ma purtroppo era la realtà: quella andata in scena questa notte a Napoli, dove due banditi sono provati a scappare da un posto di blocco della polizia causando in inseguimento che è andato avanti per quasi l’intera città.
L’inseguimento
Tutto è partito quando gli agenti del Commissariato Vicaria-Mercato, durante il servizio di controllo del territorio, hanno notato in piazza Mercato due persone a bordo di un’auto il cui conducente, alla vista dei poliziotti, ha accelerato la marcia per fuggire dal controllo: così ne è nato un inseguimento.
Durante la fuga l’autista ha effettuato numerose manovre pericolose fino a raggiungere corso Umberto I all’angolo con piazza Bovio dove è rimasto bloccato tra le vetture ferme al semaforo. Sembrava fatta per gli agenti eppure i banditi sono riusciti ugualmente a scappare.
Con il conducente del mezzo in fuga che, eseguendo una manovra spericolata , ha quasi travolto i poliziotti riuscendo, fuggendo verso via Medina.
L’arresto
Solo successivamente i fuggitivi sono stati finalmente bloccati, da pattuglia del Commissariato Bagnoli, in via Caio Duilio. Gli stessi sono stati trovati in possesso di due involucri contenenti quasi due grammi e mezzo di marijuana e ben 570 euro in contanti.
I due protagonisti sono: Vincenzo Costanzo e Antonio Cozzolino, napoletani di 23 e 18 anni con precedenti di polizia, sono stati arrestati per resistenza a Pubblico Ufficiale e detenzione di sostanza stupefacente. Infine, il 23enne, sottoposto alla misura dell’avviso orale aggravato dal divieto di possedere o utilizzare apparati di comunicazione radiotrasmittente, è stato anche denunciato per aver violato la misura cui è sottoposto perché trovato in possesso di un cellulare nonché sanzionato per guida senza patente poiché mai conseguita e per velocità non commisurata.
