Un personaggio che lascia davvero estasiati. Controverso, legato alla tradizione, quasi esoterico. Una vedova di camorra che perde figlio e marito: spietata e con un rigore unico. Donna Nunzia è la vedova nera della quinta stagione di Gomorra. Ma a chi è ispirata la sua feroce figura?
LEGGI ANCHE: CHI E’ ‘O MUNACIELLO, LO SPIETATO CAPOPIAZZA
La vedova di ‘O Galantommo, morto per mano di Gennaro Savastano, è la reincarnazione della vendetta. La sua figura pare sia ispirata a una pericola donna di camorra anziana dei Paesi Vesuviani soprannominata Anna Gallo.
Donna Nunzia è Anna Gallo?
Anna Gallo, detta Ninnacchera, è la vedova del boss Ernesto Venditto. Gestiva alcuni spacciatori e lo scorso anno molti di loro sono stati raggiunti da ordinanze di custodia cautelare. A queste condanne si aggiunge anche quella nei confronti della Gallo, che ha avuto un divieto di dimora nel comune di residenza.
Ecco cosa diceva il gip di lei: “Dimostra un enorme carisma criminale, che le consente di porsi al vertice della piazza di spaccio”. Molto simile a Donna Nunzia! Un’altra donna di camorra dopo Donna Luciana.

