Ancora un’aggressione nei confronti del personale sanitario a Napoli. E’ accaduto domenica pomeriggio, in via Marina. Un’ambulanza, che era in codice giallo con la sirena accesa, è stata sorpassata e tamponata da un’automobile. L’episodio è stato denunciato sulla pagina Facebook “Nessuno tocchi Ippocrate”.
Il mezzo di soccorso stava intervenendo per un incidente avvenuto tra un’auto e una moto. Improvvisamente una macchina ha iniziato a bussare il clacson e a lampeggiare i fari, poi ha sorpassato l’ambulanza, provocando un tamponamento. Il conducente è sceso dall’auto e ha prima aggredito verbalmente gli operatori del 118, poi fisicamente.
La denuncia della pagina Nessuno Tochi Ippocrate
“Accade oggi pomeriggio alle ore 13.30 a via Marina a Napoli, l’ambulanza 118 percorre la strada in codice giallo con sirena e lampeggianti diretti su incidente auto/moto, improvvisamente un veicolo alle spalle inizia a bussare e a lampeggiare con i fari, successivamente, con una manovra azzardata, suddetto veicolo sorpassa il mezzo di soccorso a sinistra mettendosi avanti e causando un tamponamento!
Il conducente dell’auto pirata scende ed inizia ad inveire contro l’equipaggio dapprima verbalmente e poi con strattoni e spintoni.
Tutt’ora non si conosce il motivo di tale gesto. Simulazione di sinistro? Il signore in questione voleva racimolare un gruzzoletto in prossimità del Natale? La polizia indaga!
L’equipaggio in queste ora sta provvedendo a formalizzare la denuncia.
“Statisticamente in prossimità delle festività natalizie le aggressioni tendono sempre ad aumentare per poi culminare nella notte dell’ultimo dell’anno…..questa di oggi è un Campanello d’allarme…..”Dott. Manuel Ruggiero”, questo il post condiviso sulla pagina.