Voce di Napoli | Navigazione

Napoli, nuova truffa del citofono: “Bussano e ti dicono che hanno trovato il tuo portafoglio”

A segnalare una nuova truffa che si starebbe diffondendo a Napoli è una signora in un gruppo social legato al territorio di Pianura “Sei di Pianura se…”. L’utente ha raccontato cosa l’è accaduto questa domenica mattina.

Truffa del citofono a Napoli

Una persona avrebbe bussato al suo citofono dicendole di aver trovato il suo portafoglio con contanti e carta di credito. La signora spiega di non aver creduto all’inganno e di aver risposto a tono all’interlocutore: “Attenzione non aprite a nessuno! Mi hanno appena bussato al citofono ma gli è andata male!!!!! Una bussata esagerata che un altro po’ andava giù il citofono!!! Signora scenda subito abbiamo trovato il suo portafoglio con i suoi documenti… io ho detto mi scusi come fa a sapere che sono i miei? Eh signora c’è scritto l’indirizzo ed il cognome … ed io ho detto mi dispiace ma il cognome che c’è sul citofono non è il mio è del inquilino vecchio che abitava qui 3 anni fa ah signora ma come? Dentro ci sono soldi e carte di credito!! Ho detto portateli ai carabinieri!!! Signora ma lei non può prenderli in custodia e magari li da lei alla signora? Ovvio che no! Non la conosco nemmeno!!!!!!!Stamattina vi è andata male !!”, questo il post.

Probabilmente i male intenzionati stavano provando a farsi aprire per derubare all’interno del suo appartamento. La signora ha invitato gli utenti del gruppo a fare attenzione e a non aprire agli sconosciuti. Il post ha ricevuto molti commenti, da quelli ironici a quelli di ringraziamento.

truffa citofono