Ultimo aggiornamento sabato, 04 Dicembre 2021 - 19:12

Quartieri Spagnoli, i cori e gli applausi tra i tifosi argentini e la nonnina: “Diego è il nostro amore”

I cori dei tifosi argentini per la nonnina napoletana. Gli ultrà del Boca Juniors hanno omaggiato il campione al murale dei Quartieri Spagnoli

Curiosità
25 Novembre 2021 13:20 Di Andrea Aversa
2'

È difficile nel mondo ricordare una persona in questo modo nel giorno dell’anniversario della sua scomparsa. Ma è risaputo: Napoli è una città unica e Diego Armando Maradona è stato per i napoletani un Dio in terra.

Così ai Quartieri Spagnoli, in quello che è stato ribattezzato Largo Diego Armando Maradona, è stata festa grande per l’omaggio al Pibe de Oro. Una delegazione di tifosi argentini del Boca Juniors si è unita a quelli partenopei per ‘venerare’ il bellissimo murale diventato ormai un luogo di culto.

I cori dei tifosi argentini per la nonnina napoletana

Un’opera conosciuta in tutto il mondo e tappa fissa per i turisti che visitano il capoluogo campano. Questa mattina si è visto anche il Presidente Aurelio De Laurentiis che ha posto tra i cimeli una corona di fiori in memoria di D10S.

C’è stato anche un simpatico siparietto tra gli argentini e una signora anziana. Mentre i tifosi sud americani cantavano e saltavano, la nonnina napoletana si è affacciata ed ha iniziato a ballare sul proprio balcone. Immediati i cori e gli applausi per lei.

I cori dei tifosi argentini per la nonnina napoletana: la video diretta

I cori dei tifosi argentini per la nonnina napoletana
LEGGI COMMENTI

Articoli correlati