I cori dei tifosi argentini per la nonnina napoletana. Gli ultrà del Boca Juniors hanno omaggiato il campione al murale dei Quartieri Spagnoli
È difficile nel mondo ricordare una persona in questo modo nel giorno dell’anniversario della sua scomparsa. Ma è risaputo: Napoli è una città unica e Diego Armando Maradona è stato per i napoletani un Dio in terra.
Così ai Quartieri Spagnoli, in quello che è stato ribattezzato Largo Diego Armando Maradona, è stata festa grande per l’omaggio al Pibe de Oro. Una delegazione di tifosi argentini del Boca Juniors si è unita a quelli partenopei per ‘venerare’ il bellissimo murale diventato ormai un luogo di culto.
I cori dei tifosi argentini per la nonnina napoletana
Un’opera conosciuta in tutto il mondo e tappa fissa per i turisti che visitano il capoluogo campano. Questa mattina si è visto anche il Presidente Aurelio De Laurentiis che ha posto tra i cimeli una corona di fiori in memoria di D10S.
C’è stato anche un simpatico siparietto tra gli argentini e una signora anziana. Mentre i tifosi sud americani cantavano e saltavano, la nonnina napoletana si è affacciata ed ha iniziato a ballare sul proprio balcone. Immediati i cori e gli applausi per lei.