Ultimo aggiornamento sabato, 04 Dicembre 2021 - 19:12

Meteo Napoli, freddo e neve in arrivo nelle prossime ore: tutti i dettagli

Meteo
19 Novembre 2021 15:53 Di redazione
2'

Salutiamo definitivamente il caldo e il sole di questi giorni e diamo il benvenuto all’inverno. Un flusso di aria artica darà il via alla prossima stagione.

Meteo Napoli, freddo e neve il 22 novembre

Il meteorologo di 3bmeteo.com, Edoardo Ferrara, ha parlato della nuova perturbazione. “Già domenica si avvicinerà una nuova perturbazione che porterà nuove piogge o rovesci sparsi a fine giornata al Nord, lungo il versante tirrenico e sulle Isole Maggiori” avverte Ferrara.

“La perturbazione in arrivo domenica sera aprirà la strada a una fase nuovamente instabile o a tratti anche perturbata per la nuova settimana. Un primo affondo perturbato dal Nord Europa ad inizio settimana darà vita all’ennesima circolazione ciclonica sul Mediterraneo occidentale che porterà piogge e rovesci sparsi tra lunedì e martedì, specie al Centronord. A seguire una seconda e più intensa offensiva perturbata fredda sempre dal Nord Europa potrebbe innescare condizioni di maltempo talora severo in particolare al Nord e sul versante tirrenico, con possibilità per piogge abbondanti e nubifragi”. 

Per la giornata di lunedì 22 novembre si attende anche a Napoli una diminuzione delle temperature e l’arrivo di temporali.

LEGGI COMMENTI

Articoli correlati