Voce di Napoli | Navigazione

‘Peppy Night Fest’, Tommy Riccio canta ‘o Latitante davanti a Maresca e De Magistris

Tommy Riccio canta 'o Latitante davanti a Maresca e De Magistris. Un siparietto particolare con la presenza di un Pm anti camorra e un ex magistrato

Si può cantare un brano neomelodico in televisione che parla della solitudine dei boss causata dalla latitanza, davanti a un Pm anti camorra e a un ex magistrato? Si, è avvenuto al ‘Peppy Night Fest“, lo show condotto da Peppe Iodice.

Protagonisti Tommy Riccio, noto cantante neomelodico, e gli ospiti della trasmissione. Nello specifico Catello Maresca (il Pm, oggi Consigliere comunale a Napoli, che ha stanato i boss dei Casalesi), e Luigi De Magistris, ex magistrato e Sindaco.

Tommy Riccio canta ‘o Latitante davanti a Maresca e De Magistris

Riccio si è esibito cantando il suo cavallo di battaglia, targato 1993: ‘o Latitante. Brano storico della musica neomelodica che da quando è uscito è rimasto impresso nell’immaginario di questa tipologia di canzone.

Imbarazzo in studio ma anche tanta ironia e divertimento. Intanto, il video che ha mostrato l’esibizione è stato ripreso da più pagine Facebook (ad esempio, ‘Poteva succedere ovunque. E invece‘), diventato virale sul web e scatenando i commenti dei napoletani.

Tommy Riccio canta ‘o Latitante davanti a Maresca e De Magistris: il video pubblicato su Facebook