Voce di Napoli | Navigazione

Silvia Toffanin, la confessione amara: “Ho paura della morte, non so come fare”

Silvia Toffanin non solo non lascia Verissimo ma addirittura raddoppia. Da questo fine settimana il programma di Canale 5 andrà in onda il sabato e per la prima volta anche di domenica.

“Quando è scomparsa mia mamma ero in macchina, stavo andando a registrare Verissimo”, ha raccontato a Giuseppe Candela de Il Fatto Quotidiano. “Sotto shock ho annullato tutto e sono tornata indietro. Pier Silvio, però, mi ha invitato a riflettere, dicendomi che forse a mia mamma avrebbe fatto piacere che andassi in onda. Ero titubante, ma poi ci ho pensato. Lui ha una sensibilità spiccata, sa guardare oltre e sa farmi riflettere. Alla fine ho trovato la forza per andare in onda. L’ho fatto per lei che non si perdeva una puntata ed era orgogliosa di me. L’ho fatto per lei ma la forza me l’ha data lui, è una cosa bellissima e per questo lo ringrazio”.

Silvia Toffanin, la confessione amara sulla morte della mamma

Mamma Gemma è morta a 60 anni con un tumore al pancreas che l’ha uccisa in poco tempo. A febbraio la scoperta: “Così è arrivata la chemioterapia, sembrava stesse meglio ma a fine settembre abbiamo saputo che aveva poche settimane di vita”, ha continuato Silvia. “È un dolore straziante, ancora non me ne capacito che non ci sia. Quando penso che non la incontrerò mai più mi sembra impossibile. È stato molto difficile per me”.

“Mi manca la mia mamma. Ho paura delle malattie, della morte delle persone che amo. Sembra una frase fatta ma la salute è la cosa più importante. Io sono soddisfatta di quello che ho, della mia famiglia e ringrazio il signore per i figli meravigliosi che ci ha dato. È già tanto così”. 41 anni, Toffanin fa coppia da quasi 20 anni con Pier Silvio Berlusconi, dal quale ha avuto due figli: Lorenzo Mattia e Sofia Valentina.

Silvia torna in onda con un doppio appuntamento di Verissimo al fianco di ospiti di primissima fascia. Gli olimpionici Marcell Jacobs, Federica Pellegrini e Gianmarco Tamberi con la fidanzata Chiara Bontempi, Belen Rodríguez, Ilary Blasi e l’atleta paraolimpica Monica Graziano Contraffatto. Si parte sabato pomeriggio, si raddoppia domenica.

Silvia Toffanin