Le belle giornate, con la prevalenza del sole e temperature al disopra della media stagionale, sembrano avere le ore contate a Napoli. Secondo quanto riportato da 3BMeteo, dopo l’afa e il caldo di questi giorni, arriveranno le piogge e il termometro si abbasserà.
Previsioni meteo a Napoli
Primi assaggi di autunno? Pare proprio di sì. Se in queste ore abbiamo assistito a un aumento delle temperature, con un caldo che ricorda quasi quello afoso di agosto, potremmo tirare un sospiro di sollievo, l’aria sta per rinfrescarsi. E lo farà con l’arrivo delle piogge. A partire da venerdì sera il tempo inizierà a guastarsi con la comparsa di temporali sparsi.
Quando piove a Napoli
Sabato avremo ancora piogge, alcune dal carattere temporalesco e i rovesci potrebbero proseguire per la giornata di domenica con strascichi fino all’inizio della prossima settimana. Contestualmente assisteremo a un brusco calo delle temperature. Da massime di 29-30° il termometro arriverà a misurare 26-27°. Addirittura intorno a martedì mercoledì potremmo toccare i 24-25°. Avremo così un’aria decisamente più fresa e un primo accenno di autunno.