Voce di Napoli | Navigazione

Meteo Napoli, primi accenni di autunno: pioggia e brusco calo delle temperature

L’estate comincia a salutare Napoli e la Campania, una nuova perturbazione è in arrivo in città. Già nel corso di questa settimana abbiamo assistito a una certa instabilità, con la comparsa di lievi rovesci. Adesso, secondo quanto riportato da Meteo Napoli.it, il tempo subirà un netto peggioramento.

Meteo Napoli, arriva la pioggia e si abbassano le temperature

Il tempo comincerà a incupirsi a partire dalla tarda serata di questo venerdì per peggiorare sabato mattina. Già dalle prime ore dell’alba sono previsti rovesci sparsi sull’intero territorio cittadino, le piogge dovrebbero arrestarsi nel primo pomeriggio. Contestualmente, però, assisteremo a un brusco calo delle temperature.

Dalle massime degli ultimi giorni che sono arrivate anche ai 30°, il termometro scenderà fino a 22°, regalandoci un clima quasi autunnale con un’aria decisamente più fresca. Niente paura per gli amanti dell’estate, il meteo a Napoli migliorerà già domenica e il termometro si alzerà raggiungendo nuovamente massime di 30°. Le minime, invece, da 20° si abbasseranno a 17°, motivo per cui l’aria dovrebbe restare comunque fresca.

previsioni meteo napoli